.. Loading ..

Valutiamo i tuoi mobili

Arredamenti e mobili di tutte le epoche

C’è una grande differenza tra mobili vecchi e mobili antichi e certamente è alla portata di tutti comprenderla.
Sicuramente non è altrettanto facile effettuare una affidabile valutazione per far rientrare un oggetto nella prima, nella seconda o in nessuna delle due categorie.

Noi della Fabbrini Arte di Roma siamo senz’altro in grado di farlo, grazie al lavoro dei nostri esperti del settore, in possesso di ottima preparazione e conoscenza stilistica eccellente.

Sapere quali erano gli stili in voga in un determinato periodo è prezioso per poter collocare correttamente nel tempo una cassapanca o un divano. Anche i metodi di fabbricazione sono cambiati molto attraverso i secoli e le latitudini.
Stabilire il prezzo di un cassettone, una scrivania, un tavolo antico è un lavoro che richiede il confronto e la somma di una serie di parametri:

  • epoca,
  • stato di conservazione,

ne sono i principali.
Occorre anche valutare se un mobile è già stato restaurato o meno, se sono stati sostituiti pezzi originali – deteriorati dal tempo o altri fattori – con altri più recenti. Anche i vetri eventualmente presenti possono non essere quelli originali e sostituti di recente.
Ovviamente una componente decisiva è il tipo di lavorazioni alle quali un mobile è stato sottoposto.
La presenza di:

  • intagli
  • intarsi
  • finiture preziose.

Tutto questo e altro ancora consente ai professionisti di Antichità Fabbrini Arte di valutare arredamenti di ogni epoca e qualsiasi altro oggetto di antiquariato.

CONSULTA LA MAPPA

CONTATTA GLI ESPERTI D'ARTE PER UNA CONSULENZA.

Per qualsiasi informazione riguardo all’acquisto di antiquariato, contattate Fabbrini Arte ai recapiti che trovate di seguito:

ANTICHITA’ FABBRINI ARTE

Piazza Verbano 27

Roma (rm), 00199 Italia