.. Loading ..
Arte Orientale

Arte Orientale: Cina, Giappone, Sud-est asiatico

Il nostro dipartimento di “arte orientale” è da circa vent’anni  leader in Italia in questo campo.

Trattiamo una vasta gamma di opere come ceramiche, giade, mobili, bronzi, sculture, coralli e dipinti dal neolitico alle dinastie Qing fino al periodo della Repubblica.

Il nostro team di specialisti è una effettiva garanzia in termini di competenza ed esperienza.

Collaboriamo da molti anni con i maggiori esperti di Hong Kong e Shangai in questo difficile campo dove la Fabbrini Arte è stata tra le prime strutture di professionisti ad operare in Italia. Abbiamo coltivato solide relazioni con i principali collezionisti del settore, come dimostrano il numero di importanti collezioni private che ci sono state affidate per la vendita.

 

Cosa e come acquistiamo

Consigliamo sempre ai nostri clienti di farci visionare e verificare i loro beni di arte orientale, sia in acquisto che in vendita. In Italia non c’è mai stata una grande attenzione  su questa tipologia di beni denominati senza grande riguardo “cineserie” e per questo motivo in Italia abbiamo un vuoto di competenza sia accademica che commerciale in questo settore.

Si riscontrano spesso grandi errori di valutazione da parte di antiquari e case d’asta, con acquisti o vendite fatte su una expertise sbagliata. La conseguenza è che molte di queste transazioni vengono annullate e circa un terzo degli oggetti validi di arte cinese venduti in asta non vengono pagati.

Non esitate a contattarci per saperne di più sull’acquisto o la vendita di opere d’arte orientali o per una valutazione o expertise che faccia chiarezza sulla natura del vostro bene ed il suo corretto valore collezionistico.

CONSULTA LA MAPPA

La Fabbrini Arte riceve solo su appuntamento presso:

Roma – Via Ugo Balzani, 3/5
London – 6 Stanhope Mews West

Telefono/Phone: +39 06 8559030

Cellulare/Mobile: +39 338 8840260

Il nostro staff di esperti vi aspetta per valutazioni e perizie di beni d’arte orientale.